LE NOSTRE FIGURE PROFESSIONALI
Addetti all’accoglienza ed alla ristorazione
Professionisti di grande esperienza in Italia ed all’estero, all’interno di prestigiose strutture ricettive
Preparazione pasti
Catering e servizi di sala
Servizi bar
Housekeeping
Facchinaggio
Reception e portierato

Preparazione pasti

Preparazione e controllo dell’inventario per i servizi di colazione, pranzo e cena.
Il nostro personale specializzato è in grado di ricoprire ogni ruolo richiesto per la creazione di un’efficace brigata di cucina dallo Chef al Commis di cucina.

Noi garantiamo il pieno rispetto delle norme in vigore in ambito di sicurezza ed igiene, trasmettendo ad ogni nostro dipendente l’attenzione verso ogni standard qualitativo.

Catering e servizi di sala

Allestimento e cura della sala durante ogni servizio.
Il buffet sarà curato durante tutta la sua durata con addetti al rimpiazzo e alla pulizia.
La sistemazione delle pietanze verrà curato nei minimi particolari in maniera efficiente ed elegante.

I nostri addetti si occuperanno sempre celermente dello sbarazzo dei tavoli e della pulizia della sala.

Servizi bar

Il nostro personale specializzato è in grado di fornire servizi di caffetteria con la preparazione di bevande calde e fredde nonchè della mise en place della sala caffetteria secondo le varie necessità, gestendo il servizio sia al banco che in sala.

Ogni addetto è in grado di preparare e servire aperitivi con cocktail analcolici e alcolici.

Housekeeping

Servizi di pulizia quotidiana e periodica, eseguiti da personale specializzato, destinati ad ambienti che necessitano di condizioni igieniche adeguate all’attività svolta.

Pulizia a fondo e disinfezione delle camere, degli spazi comuni e dei relativi servizi igienici.

Facchinaggio

Personale altamente qualificato, con ottima padronanza delle lingue con la mansione di accogliere i clienti e aiutarli con il trasporto dei bagagli.

Reception e portierato

Servizio di receptionist e portierato diurno e notturno.
Check-in e check-out.
Gestione delle prenotazioni.
Accoglienza e assistenza con Guest Relation Manager.
Organizzazione della divisione alloggi e coordinamento dei reparti con Room Division Manager.
Gestione economica e ottimizzazione dei guadagni con Revenue Manager.
Ascolto delle richieste del cliente e suggerimenti per il soggiorno.
Amministrazione della cassa, pagamenti e cambio valuta.
Vigilanza e controllo degli ingressi nella struttura.
Gestione del centralino telefonico.
Ritiro di corrispondenza postale e plichi.
Attivazione impianti di sicurezza e procedure di emergenza.

LE NOSTRE FIGURE PROFESSIONALI
Addetti alla prevenzione, sicurezza, manutenzione e logistica
Per assicurare un alto livello di comfort & sicurezza, stare a norma con le leggi vigenti e ottenere risparmio energetico, ottimizzando i costi vivi di gestione.
Prevenzione & Sicurezza
Manutenzione e cura del verde
Manutenzione e conduzione impianti
Gestione economato e logistica

Prevenzione & Sicurezza

Servizi di analisi, assistenza e supporto per l’organizzazione e la gestione di tutto ciò che concerne la prevenzione, dalla formazione alla elaborazione dei piani, dalla valutazione dei rischi all’aggiornamento delle procedure

Assunzioni del ruolo di RSPP.
Analisi e valutazione dei rischi
Programma di adeguamento e miglioramento
Piani di emergenza
Verbali e nomine di incarico
Progettazione antincendio e coordinamento
Gestione e coordinamento della sorveglianza sanitaria
Manuale di autocontrollo alimentare
Manuali Legionella
Manuali di autocontrollo piscine
Gestione pratiche ambientali

Manutenzione e cura del verde

Realizzazione di giardini, parchi e aree verdi.
Potatura di alberi e siepi, falciatura e cura del prato.
Trattamenti stagionali per la crescita sana di piante e fiori.
Installazione e gestione degli impianti di irrigazione.
Disinfestazione da eventuali parassiti e patologie.
Allestimento aree verdi con elementi decorativi.

Manutenzione e conduzione impianti

Gli interventi riguardano impianti elettrici, idraulici, meccanici, termici, antincendio e ascensoristica.

Conduzione degli impianti.
Interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva.
Ottemperanza alle normative di sicurezza e comfort.
Screening degli impianti e diagnostica di criticità.
Riqualificazione ed efficienza energetica.
Sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale.
Gestione delle emergenze e messa in sicurezza degli impianti.

Gestione economato e logistica

Una figura esperta in pianificazione logistica, gestionale, amministrativa e contabile. Un indispensabile servizio di stock/intelligence, con il supporto di software gestionali per la tracciabilità dei flussi contabili e logistici del magazzino.

Selezione fornitori e prodotti su base qualità/prezzo (gare d’appalto, ordini di fornitura, acquisto merci).
Stoccaggio merci, gestione giacenze e scorte magazzino.
Analisi ed elaborazione anticipata del costo pasto.
Ottimizzazione del budget e del rapporto costi/ricavi, con report periodici.
Conservazione e controllo scadenza dei prodotti ristorativi.
Osservanza del protocollo HACCP sulle derrate alimentari.
Distribuzione di merci e prodotti per i reparti operativi.
Elaborazione dati e controllo dei risultati di gestione.

LE NOSTRE FIGURE PROFESSIONALI
Addetti alla sanificazione certificata ambienti Anti Covid-19
Soluzioni personalizzate per l’igiene e sanificazione degli ambienti, per tutelare ancor di più la salute dei vostri dipendenti e dei vostri futuri ospiti.

Scarica la BROCHURE con tutti i servizi.

Sanificazione all'Ozono
Sanificazione con Perossido d'Idrogeno
Sanificazione nebulizzata con Cloroderivati
Disinfettanti ed igienizzanti
Dispositivi di protezione

Sanificazione degli ambienti con l’Ozono

L’ozono è un battericida naturale in grado di disinfettare e sterilizzare, aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto, oltre che a neutralizzare odori, fumo e abbattere acari, virus, insetti, batteri spore e muffe con una percentuale di abbattimento di oltre il 99,98%.

VANTAGGI
ELIMINAZIONE DI CATTIVI ODORI dagli ambienti anche in presenza di persone e durante le ore di lavoro.
ELIMINAZIONE DI VIRUS, BATTERI, MUFFE, etc da superfici e zone di locali difficilmente raggiungibili.
RIDUZIONE DEI TEMPI e DELLA MANODOPERA necessari per eseguire la sanificazione degli ambienti
RIDUZIONE DELL’ACQUISTO DI PRODOTTI CHIMICI per la sanificazione degli ambienti
RIDUZIONE dei consumi idrici
ALLUNGAMENTO DEL TEMPO di conservazione di prodotti alimentari
MIGLIORAMENTO E SEMPLIFICAZIONE anche dei sistemi HACCP e D.lgs 81 del 09/04/2008

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Sanificazione degli ambienti con Perossido d’Idrogeno

Medibios (dispositivo medico classe I) è una tecnologia innovativa brevettata di ultima generazione a doppia diffusione, di disinfezione micronebulizzata ad alto livello per via aerea, che non bagna le superfici ed utilizza Evolyse (classe IIa), una soluzione pronta all’uso a base di perossido d’idrogeno e sali d’argento.
Il Sistema viene utilizzato in tutte quelle aree che sono ritenute critiche e che necessitano di uno standard igienico/sanitario di alto livello come ad es. Terapia Intensiva (tutte), Chirurgia (tutte), Day Surgery, Emodialisi ecc. e/o nelle aree non considerate critiche, nelle quali è stato individuato un paziente infetto da COVID-19.
Le principali caratteristiche di Evolyse, rispecchiamo i requisiti descritti nelle Linee Guida del OMS, per il rispetto degli standard d’igenizzazione degli ambienti contaminati da COVID-19.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Sanificazione degli ambienti con nebulizzatore

La sanificazione meccanica con nebulizzatore è un sistema all’avanguardia che consiste nella irrorazione/nebulizzazione di tutta la pavimentazione e superfici tramite utilizzo di pompa a spalla a bassa pressione con utilizzo di prodotto disinfettante a base di benzalconio di cloruro/cloro come richiede il ministero della salute nelle sue linee guida per la disinfezione degli ambienti.

Il trattamento viene effettuata da un tecnico specializzato che indossando tutti i DPI necessari (tuta, scarpe, mascherina, guanti, idonei al caso) tratterà tutti i locali richiesti irrorando il prodotto su tutte le superfici orizzontali e su tutte le superfici verticali che vengono spesso a contatto con mani o altro (maniglie, ante di armadi, porte ecc..).
Durante la disinfezione non dovranno essere presenti personale o altri non addetti non è necessario arieggiare o ripulire le superfici trattate.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Disinfettanti ed igienizzanti

Per uso topico:
germicida e disinfettanti in gel a dispenser e flaconi
erogatori micronebulizzati con fotocellula installabili a muro o colonna
salviette disinfettanti e igienizzanti mono uso e dispenser

Per superfici e attrezzature:
germicida disinfettanti liquidi e spray
detergenti per la pulizia e disinfezione di sistemi di acqua potabile, contenitori e cisterne di acqua potabile (senza risciacquo)
detergenti e disinfettanti chimici per lavastoviglie
prodotti battericida, antimuffa, detergenti e alghicide (settore della sanità pubblica e privata, per uso agricolo, industriale, civile e domestico)
disinfettanti con soluzione di
 ipoclorito di sodio

Dispositivi di protezione

Dispositivi protezione:
rilevatori della temperatura a distanza e saturimetri portatili
pannelli protettivi trasparenti in plexiglass da banco personalizzabili
mascherine protettive riutilizzabili fino a 10 volte ad uso giornaliero (efficienza antibatterica del 95% b. f. e. in excess of 95% ce 1282 en 149:2001 + a1:2009 – product executive standard : yy/t0969 – 2013 )
guanti monouso 
in lattice e nitrile (contro le eventuali allergie)
grembiuli in polietilene e tnt, camici impermeabili
calzari protettivi, copri capo protettivi monouso
occhiali di protezione in plastica (senza gradazione)
shield o visiere protettive trasparenti riutilizzabili
cappellini e berretti con visiera corredati da shield protettivi

LE NOSTRE FIGURE PROFESSIONALI
Comunicazione & Animazione
Mettiamo a vostra disposizione tutto il nostro know-how per trovarvi nuovi ospiti e rendere il loro soggiorno magico ed indimenticabile.
Marketing & Comunicazione
Animazione & Intrattenimento

Marketing & Comunicazione

Aiutiamo i nostri clienti a trarre un vantaggio competitivo nel mercato, fidelizzando e sviluppando la custumers base, restando al passo con i veloci cambiamenti, che anche il mondo del web richiede oggi.

Utilizzo delle Tecniche più innovative e avanzate del marketing one to one
Utilizzo delle Tecniche avanzate di automation marketing per la fidelizzazione e lo sviluppo della customers base

Animazione & Intrattenimento

Servizi di animazione turistica, spettacolo e sport.
Il nostro personale è formato per darti il meglio

Intrattenimento, spettacoli professionali, accoglienza.
E merchandising
Impianti audio-luce, logistica e attrezzatura sportiva
Formazione del team
Servizio di foto e video riprese
Organizzazione di eventi, manifestazioni ed avvenimenti

COSA FACCIAMO
Pensiamo a tutto noi

La nostra società propone quel quid pluris attraverso i vantaggi derivanti da un’accurata organizzazione, una capillare gestione ed una costante collaborazione con i nostri Clienti, che ci permettono di erogare servizi qualitativi.

Contrattualistica

Creazione e stipulazione di dinamiche soluzioni contrattuali-commerciali strettamente in linea alla generale economia e ricettività della struttura committente.

Organizzazione

Programmazione ed organizzazione del servizio confacente alle concrete caratteristiche di ogni singola struttura turistica, dislocata in località montana o marittima, rispondente alle prerogative della società committente.
Efficienza organizzativa secondo la seguente piramide gerarchica: Direzione > Amministrazione > Capi Area > Responsabili di Servizio > Operatori
La direzione e la supervisione in loco delle maestranze sono affidate a responsabili di servizio (Governante e Maitre) sempre presenti in struttura, con la funzione di garantire la qualità del servizio ed a far fronte alle richieste della Committente.
Tutte le criticità segnalate dal Cliente verranno gestite direttamente dal capo area della struttura ricettiva di riferimento e dai responsabili di sede Fram Group, i quali interverranno prontamente.

Gestione

Staff costituito da figure altamente specializzate, in grado di espletare le mansioni di cui sono addette con abilità ed impegno. Inoltre periodici corsi di formazione permettono il continuo aggiornamento del personale.
Fram Group si preoccupa che i dipendenti rispettino le norme comportamentali, siano attenti alla cura della propria persona indossando le divise fornite ed, ove opportuno, abbiano la conoscenza di più lingue straniere.

Attrezzature

Scelta e acquisto dei prodotti di pulizia specifici dotati di schede tecniche ed alle attrezzature utili ai fini all’esecuzione dei servizi in appalto, alla loro manutenzione e alla gestione dei magazzini. I servizi vengono svolti con l’utilizzo di attrezzature, quali Golf Car bianche perfettamente inserite nel contesto turistico in cui opera.
La società garantisce la fornitura della biancheria per la camera ed il bagno, il tovagliato per la sala ristorante che rispecchi i gusti del Cliente e dell’arredo, infine la linea di cortesia personalizzata.

Sicurezza

Stesura dei documenti per la sicurezza (Schede tecniche e sicurezza prodotti, valutazione di rischio chimico, designazione dell’RSPP), alla fornitura del documento di idoneità del soggetto esecutore necessario alla compilazione del DUVRI, nonché alla formazione del personale con corsi certificati (es. HACCP, corso base).

Rapporti

Gestione delle relazioni con le Istituzioni del territorio in cui si opera: Centro per l’Impiego, INAL, INPS, Ispettorato del lavoro, ecc.

La prima impressione è importante

Lascia i tuoi ospiti in buone mani

PER INFO
COMPILA IL FORM